Faq

Puoi pagare con le carte Visa, MasterCard, CartaSi, Postepay, Aura.
Per i pagamenti con carta di credito ci appoggiamo ai circuiti sicuri di PayPal, ma non serve avere già un conto.
Se invece già lo possiedi, puoi pagare utilizzando il tuo account PayPal.

La spedizione è gratuita in Italia ed in tutti i paesi dell’Unione Europea.
Per le spedizioni in tutti gli altri Paesi il costo è di 40,00 euro.
Se la vostra spedizione è soggetta a dazi doganali, il costo viene addebitato al destinatario della spedizione prima della consegna. La gestione dello sdoganamento viene sempre effettuata dalla Dogana del Paese in cui transita la merce. Nel processo di sdoganamento della spedizione Mesh ed il corriere non intervengono direttamente.

Per la consegna degli ordini ci affidiamo a

Il nostro non è un prodotto pre-confezionato e pertanto non esiste uno stock di magazzino.
Gli occhiali vengono realizzati su misura in base alle caratteristiche che hai selezionato in fase d’acquisto. La produzione dei tuoi occhiali inizia in quel momento, pertanto Mesh si rieserva 5-7 giorni lavorativi dalla presa in carico dell’ordine per realizzarli.
Terminata la fase di produzione il nostro corriere di fiducia consegnerà il pacco:
– In Italia entro 48 ore dall’avvenuta spedizione
– All’interno dell’Unione Europea entro 4 giorni dall’avvenuta spedizione
– Nel resto del mondo entro 5 giorni dall’avvenuta spedizione
Il corriere al quale affidiamo la spedizione garantisce la consegna nel tempo più breve possibile. Si prega di comprendere che, a causa delle condizioni meteorologiche o della viabilità, possono purtroppo verificarsi dei ritardi nella consegna.
A spedizione avvenuta riceverai una mail con il codice di tracciabilità per poter monitorare il tuo ordine.
Nel caso in cui il corriere non trovasse nessuno in casa effettuerà la consegna il giorno successivo.Dopo due tentativi il tuo pacco entrerà in giacenza e dovrai contattare direttamente il corriere per verificare in quale filiale potrai andare a ritirarlo di persona.Ti consigliamo sempre di tenere sotto controllo la spedizione tramite il codice di tracciabilità che ti è stato fornito al momento dell’ordine in modo da sapere sempre dove si trova il tuo pacco.

Nel caso in cui il corriere non trovasse nessuno in casa effettuerà la consegna il giorno successivo.
Dopo due tentativi il tuo pacco entrerà in giacenza e dovrai contattare direttamente il corriere per verificare in quale filiale potrai andare a ritirarlo di persona.
Ti consigliamo sempre di tenere sotto controllo la spedizione tramite il codice di tracciabilità che ti è stato fornito al momento dell’ordine in modo da sapere sempre dove si trova il tuo pacco.

Tutti gli occhiali Mesh seguono una filiera produttiva completamente italiana e vengono realizzati in una fabbrica artigiana dove ogni pezzo viene lavorato rigorosamente a mano.
Il processo di lavorazione viene affidato ad operai esperti e la tecnica di personalizzazione utilizzata fa si che il risultato della stampa della texture applicata su ogni singolo prodotto sia sempre differente da occhiale ad occhiale. Questo garantisce che ogni nostro occhiale è un pezzo unico e non replicabile. In questa ottica, eventuali piccole imperfezioni (nella trama che viene applicata sulla montatura) sono da considerarsi un valore aggiunto e non un difetto, perché sono sinonimo di unicità e artigianalità.
Siamo felici di ribadire che dietro la nostra produzione ci sono persone e non macchine.
Nel caso in cui ricevessi un prodotto visivamente danneggiatovi preghiamo di inviare entro 3 giorni dalla data di consegna una mail al servizio clienti allegando la foto del pacco e dei prodotti per avviare la procedura di sostituzione.
Il nostro Shop non si assume la responsabilità di rimborso di prodotti rovinati arrivati in cartoni evidentemente danneggiati o non originali della ditta stessa.
Accettando e firmando per il ritiro di un pacchetto evidentemente manomesso, il cliente si assume la responsabilità del contenuto.

Se hai deciso di restituire i tuoi occhiali puoi avvalerti del diritto di recesso entro 5 giorni dalla data di consegna del prodotto seguendo questi semplici passi:
– Contattaci via email all’indirizzo info@mesheyewear.com indicando nell’oggetto il numero di ordine e la sigla “RESO”
– Concordiamo insieme il ritiro della merce da parte del corriere presso il tuo indirizzo
– Prepara il pacco da consegnare al corriere assicurandoti di utilizzare gli imballi originali, verificando che tutti i prodotti siano in perfetto stato (non rovinati e non danneggiati)
– Compila il modulo di reso che hai trovato all’interno del tuo ordine indicando se desideri un buono acquisto o un rimborso
– Attendi il corriere nel giorno prestabilito e consegna a lui il pacco
– Una volta che riceveremo la tua spedizione, ci assicureremo che il prodotto reso sia conforme alle suddette specifiche e provvederemo a emettere il rimborso.
– Entro 7 giorni riceverai il buono acquisto o la restituzione della somma pagata, escluse le spese di spedizione (€ 10 per l’Unione Europea e € 40 per il resto del mondo) tramite lo stesso metodo di pagamento con il quale è stato effettuato l’acquisto.

Il nostro non è un prodotto confezionato e nel momento in cui viene preso in carico un ordine si da immediatamente inizio al processo di lavorazione e personalizzazione secondo le preferenze scelte dal cliente (montatura, trame e lenti).
Tutto ciò rende ogni occhiale Mesh un pezzo unico e non replicabile, mettendoci purtroppo nelle condizioni di non poter accettare ripensamenti e annullare ordini trascorse 24 ore dal pagamento.
Per annullare il tuo ordine contattaci il prima possibile scrivendo a info@mesheyewear.com o chiamando il numero +39 391.3850921

Per qualsiasi cambio relativo al tuo ordine o ai dati di spedizione contattaci entro 24 ore scrivendo a info@mesheyewear.com o chiamando il numero +39 391.3850921

La garanzia di conformità valida 24 mesi prevista dalla legge per i prodotti acquistati dai consumatori si applicherà senza limitazioni sui danni dovuti alla fabbricazione e non accidentali.
La rigatura delle lenti che viene considerata come una normale usura e non è coperta dalla garanzia.

Tutti gli occhiali Mesh seguono una filiera produttiva completamente italiana e vengono realizzati in una fabbrica artigiana in Cadore, Veneto. Le nostre montature sono realizzate in acetato, materiale flessibile e resistente utilizzato per la maggior parte delle montature di qualitá.

Le nostre lenti sono prodotte da una grande azienda Italiana, sono antigraffio e vengono realizzate in CR-39, una resina organica che ha un’ottima resistenza chimica all’acqua, all’alcool etilico e all’acetone.
Ti consigliamo di pulire le lenti con il panno specifico che troverai all’interno del tuo ordine.

Nella pagina descrittiva di ogni montatura sono indicate le misure della lunghezza totale, dell’altezza, del diametro della lente, del ponte (larghezza del naso) e delle aste.
Considera inoltre che, per legge, ogni occhiale riporta stampato all’interno dell’asta tre numeri che indicano rispettivamente il diametro della lente, la larghezza del naso (ponte) e la lunghezza dell’asta.
Se hai dei vecchi occhiali puoi confrontarli con quelli per trovare la calzata perfetta.

Ti consigliamo di non lasciare i tuoi occhiali esposti a temperature troppo elevate né alla luce del sole diretta per lunghi periodi di tempo. Non appoggiare gli occhiali a faccia in giù per evitare di rovinare le lenti. Usa sempre la custodia per trasportarli e puliscili con il panno specifico che troverai all’interno del tuo ordine.